Home Page / eventi, concorsi e bandi / Bandi e concorsi / Avviso per la selezione di 130 imprese del Veneto interessate ad azioni di accompagnamento e mentoring verso la doppia transizione digitale e sostenibile
Data di apertura del Bando: 28 aprile 2025 ore 11:00 - Data di chiusura del Bando: 13 giugno 2025 ore 12:00
Partecipazione gratuita ad attività di training e mentoring
ATTENZIONE
Sono stati prorogati i termini di presentazione della domanda al prossimo 13 giugno 2025, ore 12.00.
Dopo il successo del 1° Avviso di Selezione, prosegue il Progetto “Trasformazione digitale e sostenibile delle PMI Venete”, finanziato dalla Regione del Veneto e dalle 5 Camere di Commercio del Veneto, con l'apertura del 2° Avviso di Selezione per 130 imprese interessate ad azioni di accompagnamento e mentoring verso la doppia transizione digitale e sostenibile.
Per offrire uno sguardo diretto e autentico sull'impatto del progetto, sono state realizzate una serie di video interviste con le imprese partecipanti al 1° Avviso di Selezione. In questi contributi, le aziende condividono le loro esperienze concrete e i risultati ottenuti nei workshop dedicati alla doppia transizione digitale e sostenibile, fornendo così testimonianze preziose per chi intende intraprendere questo cammino.
L'avviso rientra nell'ambito del percorso biennale di accompagnamento e mentoring organizzato da Unioncamere del Veneto e da tutte le Camere di Commercio regionali, in collaborazione con le Università del territorio: il Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali “Marco Fanno” dell'Università degli studi di Padova, il Dipartimento di Management dell'Università Ca' Foscari di Venezia e il Dipartimento di Management dell'Università degli studi di Verona.
Eventi di presentazione del 2°Bando "Avviso di selezione di n. 130 imprese per percorso di affiancamento e mentoring verso la doppia transizione digitale e sostenibile"
Sono stati organizzati tre incontri online per la presentazione del progetto:
Le tre date sono alternative e verrà trattato il medesimo programma.
Vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione agli infoday al seguente link.
Il link per la riunione verrà inviato un paio di giorni prima direttamente alla mail utilizzata per la registrazione.
Unioncamere del Veneto, in rappresentanza delle Camere di Commercio del Veneto, intende selezionare n. 130 imprese, di cui indicativamente 26 imprese localizzate nelle province di Belluno e Treviso, interessate a seguire percorsi relativi ai temi:
L'impresa potrà fare domanda per partecipare a uno solo dei due percorsi sulla base dei propri interessi.
A questo secondo avviso di selezione possono partecipare anche le imprese che hanno partecipato al primo avviso.
Vi possono partecipare le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese (in breve MPMI) - così come definite nell'allegato I al Regolamento n. 651/2014/UE della Commissione europea come modificato dal Regolamento n. 1315/2023/UE - aventi sede legale e/o unità locale nella regione Veneto.
Per le imprese selezionate, il percorso sarà composto da:
Data e ora | Luogo |
venerdì 3 ottobre | 9.30 - 17.00 sabato 4 ottobre | 9.30 - 12.30 |
Polo Santa Marta - UNIVR |
venerdì 10 ottobre | pomeriggio, orario da definire venerdì 17 ottobre | pomeriggio, orario da definire |
Online |
venerdì 24 ottobre | 9.30 - 17.00 sabato 25 ottobre | 9.30 - 12.30 |
Camera di Commercio di Verona |
Data e ora | Luogo |
venerdì 14 novembre | 9.30 - 17.00 sabato 15 novembre | 9.30 - 12.30 |
Camera di Commercio di Vicenza Campus Universitario di Viale Margherita, Vicenza |
venerdì 21 novembre | orario da definire venerdì 28 novembre | orario da definire |
Online |
venerdì 12 dicembre | 9.30 - 17.00 sabato 13 dicembre | 9.30 - 12.30 |
Camera di Commercio di Vicenza Campus Universitario di Viale Margherita, Vicenza |
Le imprese interessate devono presentare la propria candidatura attraverso la piattaforma Restart Standard di Infocamere a partire dalle ore 11:00 del 28 aprile 2025 ed entro le ore 12:00 del 13 giugno 2025 inserendo tutta la documentazione richiesta.
Per favorire il processo di candidatura, la società che gestisce la piattaforma Restart Standard mette a disposizione nella sezione “Aiuto” una guida dettagliata, un video tutorial e un collegamento diretto al supporto tecnico.
Per la selezione delle imprese ammesse alla partecipazione al Progetto verrà istituita una commissione, composta da rappresentanti delle Camere di Commercio del Veneto, di Unioncamere del Veneto e dai rappresentanti delle tre Università del territorio, che valuterà le domande dando un punteggio da 1 a 10 (punteggio massimo ottenibile: 30 punti) per tre criteri riguardanti le motivazioni, la visione e la strategia per il futuro dell'impresa con un'ottica rivolta alla digitalizzazione della stessa.
Si prevede di ammettere un numero quanto più equivalente possibile di imprese per ciascuna Camera di commercio del Veneto (circa 26), a condizione che rispettino i requisiti previsti dall'Avviso, che abbiano trasmesso la domanda nei termini previsti, completa di:
Scarica la modulistica in formato editabile da utilizzare per la domanda di partecipazione: Allegato unico e Procura.
Segreteria Organizzativa
Unioncamere del Veneto
Dott.ssa Roberta Lazzari: roberta.lazzari@eurosportelloveneto.it | +39 041 0999411
Dott.ssa Irene Cappelletto: unione18@ven.camcom.it | +39 041 0999311
Camera di Commercio di Treviso-Belluno
Ufficio Punto Impresa Digitale (PID), transizione digitale ed ecologica, ambiente
tel. +39 0422 595 402 | +39 0422 595 404 | +39 0422 595 407
e-mail pid@tb.camcom.it
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Scadenza: 13/06/2025
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