Il sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per la propria funzionalità. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più consulta la nostra Cookie Policy | Chiudi avviso

Homepage / URP

Comunicazione istituzionale

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP ) 

 

logo urp immagine

 

La Comunicazione Istituzionale esterna ed interna - URP (Relazioni con il Pubblico) risponde alle esigenze di informazione, orientamento e ascolto di tutti coloro che si rivolgono alla Camera di commercio di Treviso-Belluno. È il primo ufficio a cui rivolgersi per ottenere chiarimenti e informazioni sulle diverse attività dell'Ente camerale e per capire a quali uffici e persone rivolgersi.

Inoltre gestisce il flusso informativo da e per le diverse fonti interne ed esterne. Per garantire una efficiente comunicazione interna, tutti gli uffici della Camera di commercio assicurano un costante flusso informativo verso l'URP.

Un'ulteriore e importante attività che svolge è la realizzazione di campagne di comunicazione per informare su novità normative, nuovi servizi e nuove iniziative.

Infine, organizza la programmazione periodica delle indagini di Customer Satisfaction per rilevare bisogni dell'utenza, verificare il livello reale di gradimento rispetto a quanto erogato.


Il nostro sito internet www.tb.camcom.gov.it

icona sitoIl nostro principale canale d'informazione, per rimanere sempre aggiornati e usufruire di tutti i nostri servizi. Il sito accompagna l'utente facilitando il suo percorso, mettendo in evidenza le notizie più importanti e quelle che vengono aggiornate sulle attività amministrative,convegnistiche e di informazione.
Qui potrete trovare anche i progetti strategici che rimandano alle aree dedicate alle grandi progettualità trattate dal sistema camerale. 

Inoltre grazie alla sezione "Servizi per te e la tua impresa" potrete trovare tutti i contatti del Registro Imprese, Internazionalizzazione, Servizi promozionali e moltissimi altri.


Chatbot-Ai l'assistente virtuale Aurora

icona aurora

Si chiama Aurora, l'assistente virtuale con cui è possibile dialogare grazie al servizio di chatbot della Camera di commercio di Treviso-Belluno, disponibile dal 16 maggio 2024 in questo sito istituzionale cliccando sull'icona azzurra in basso a destra.  Aurora utilizza l'intelligenza artificiale e il machine learning: riconosce il nostro linguaggio, scritto e parlato, ed è in grado di aiutare l'utente in ogni tipo di ricerca fornendo informazioni dettagliate, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 


Social Network

Canali socialLa Camera di commercio sta al passo con i tempi e grazie alle piattaforme social fornisce contenuti di vario tipo per garantire agli utenti l'accesso a tutte le informazioni e gli aggiornamenti in tempo reale.

  • Facebook
    La pagina ufficiale ha lo scopo di informare gli utenti Facebook sui servizi e le iniziative, viene dato spazio a osservazioni, domande o richieste di chiarimenti poste dai visitatori tramite i commenti al fine di creare un dialogo costruttivo.
    Vai alla pagina Facebook

  • Twitter
    Attivo anche su Twitter, l'URP vi tiene aggiornati su tutte le novità, grazie anche agli hashtag troverete ogni giorno gli aggiornamenti e le iniziative.
    Vai al profilo Twitter

  • YouTube
    Dal 2014 presente anche su Youtube, grazie a questa piattoforma web che consente la visualizzazione e la condivisione di video, potrete trovare sul nostro canale materiali riguardanti svariati progetti e iniziative e rivedere quello che vi siete persi.
    Vai al Canale Youtube

La Camera Informa

immagine logo camera informa"La Camera Informa, è la piattaforma tecnologica che ci consente di organizzare campagne informative mirate e settoriali, selezionando le aziende sulla base delle caratteristiche e degli interessi espressi con la registrazione, e che si affianca alla tradizionale newsletter camerale.
 Scopri di più sul servizio

Newsletter camerale

icona newsletterLa Camera di Commercio mette a disposizione un servizio informativo attraverso la posta elettronica. La nostra newsletter, a cadenza mensile, informa puntualmente sulle iniziative e sugli eventi, sulle novità normative, sugli aggiornamenti del sito Internet e su ogni aspetto dell'attività camerale.

 

 

 


Reclami, segnalazioni e suggerimenti

immagine intermediarioLe opinioni degli utenti sulla qualità dei nostri servizi sono per noi preziosissime. Per questo l'URP invita ad inviare suggerimenti e commenti utili a migliorare la qualità dei servizi camerali.
L'URP garantisce che sia fornita tempestiva risposta, verbale o scritta, a tutti i reclami e i suggerimenti

Reclami, segnalazioni e suggerimenti


Attenzione a telefonate, contatti e bollettini sospetti

icona bollettini sospetti Sono stati segnalati casi di telefonate, contatti sospetti e bollettini ingannevoli, attraverso i quali, utilizzando denominazioni facilmente confondibili con quelle della Camera di Commercio, sono state proposte richieste di pagamento da soggetti estranei all'Ente.
Si invita a prestare particolare attenzione e a diffidare di tali offerte e richieste di pagamento, segnalando il caso al nostro ufficio.

Approfondisci nella sezione dedicata


Documentazione

icona documentazione Tra gli strumenti comunicativi esterni e/o interni l'URP mette a disposizione brochure, guide esplicative e materiale di vario tipo per informarvi su tutti i progetti, iniziative e novità.



NEWSLETTER

Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa

Per informazioni:

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e Comunicazione istituzionale

Sede di Treviso
Piazza Borsa, 3/B - 31100 Treviso, 2° piano
Tel. 0422 595414 - 216 - 316
e-mail per URP - Comunicazione Istituzionale: urp@tb.camcom.it
e-mail per Ufficio Stampa: ufficio.stampa@tb.camcom.it
PEC: cciaa@pec.tb.camcom.it (riceve solo da altre PEC)

Orario
mattino: 9.00 - 12.30 dal lunedì al venerdì
pomeriggio: mercoledì 15.00 - 16.30
Santo Patrono: 27 aprile

Capo Settore: Silvana Manica
Capo Ufficio: Manuela Frigeri