Iniziativa della Regione veneto a favore dell'imprenditoria giovanile.
La Regione Veneto ha approvato con DGR n. 1158 del 17 agosto 2021 il nuovo Bando per l'erogazione di contributi a favore delle piccole e medie imprese giovanili del Veneto per progetti di investimento volti alla realizzazione di nuove iniziative imprenditoriali o allo sviluppo di attività esistenti.
Sono ammesse alle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese (PMI), dei settori dell'artigianato, dell'industria, del commercio e dei servizi che rientrano in una delle seguenti tipologie:
imprese individuali i cui titolari siano persone di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni;
- società e cooperative i cui soci siano per almeno il sessanta per cento persone di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni ovvero il cui capitale sociale sia detenuto per almeno i due terzi da persone di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni.
L'impresa al momento della presentazione della domanda deve essere regolarmente iscritta al Registro delle Imprese istituito presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente per territorio (è sufficiente l'iscrizione come impresa “inattiva”).
Presentazione domande dal 20 al 30 settembre 2021.
Ulteriori informazioni sulle spese ammesse e sul tipo di agevolazione sono disponibili nella relativa scheda.
*** (Notizia pubblicata il 23/08/2021) ***
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa