Home Page / eventi, concorsi e bandi / Bandi e concorsi / Bando Amianto per imprese
Concessione di contributi per la rimozione e lo smaltimento delle coperture in cemento-amianto da edifici sede di imprese.
Presentazione delle domande fino alle ore 12:00 del 28 febbraio 2025
Per perseguire gli obiettivi previsti nella Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile della Regione Veneto, la Provincia di Treviso promuove un'azione di sostegno alle imprese che devono effettuare la bonifica di coperture in cemento - amianto nei siti produttivi.
Possono presentare la domanda le micro, piccole, medie imprese, con sede legale o unità locale in provincia di Treviso, regolarmente iscritte nel registro imprese della Camera di Commercio competente per territorio ed essere in attività fino alla fase di rendicontazione ed erogazione del contributo.
L'impresa deve essere proprietaria o titolare di un diritto reale (usufruttuario, locatario con contratto di locazione regolarmente registrato) dell'unità immobiliare oggetto dell'intervento, diversa dalla civile abitazione e destinata ad uso produttivo, terziario e commerciale, compresi i depositi e magazzini.
L'immobile deve risultare come sede legale o sede di unità locali del richiedente il contributo nel Registro delle imprese della Camera di Commercio.
Le spese ammissibili sono riferibili esclusivamente alle seguenti voci:
Sono finanziabili gli interventi di contestuale rimozione e smaltimento amianto ma non sono finanziabili gli interventi di solo smaltimento dei manufatti contenti amianto precedentemente rimossi e confinati prima della pubblicazione del presente bando.
Per il dettaglio delle spese ammesse e la cumulabilità con altre agevolazioni si rimanda all'art. 3 del Bando.
Gli interventi devono essere avviati dopo la presentazione della domanda di ammissione e completati entro 18 mesi dalla data di pubblicazione degli elenchi delle imprese ammesse.
La domanda, con i relativi allegati, dovrà essere inviata alla Provincia a decorrere dalle ore 9:00 del 16 dicembre 2024 fino alle ore 12:00 del 28 febbraio 2025 e pervenire con una delle seguenti modalità:
URP della Provincia di Treviso
Via Cal di Breda, 116 - 31100 Treviso.
tel +390422 656 000 (dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00)
e-mail: impiantitermici@provincia.treviso.it
Camera di Commercio I.A.A. Treviso - Belluno
Ufficio Servizi Integrati per lo Sviluppo d'Impresa, CSR
tel. +390422 595 269
e-mail servizi.impresa@tb.camcom.it
_______________________
Scadenza: 28/02/2025
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa