La PID Academy è lo spazio virtuale in cui il cospicuo patrimonio formativo, nato e sviluppato grazie alla collaborazione tra i Punti Impresa Digitali delle Camere di Commercio e Dintec - Consorzio per l'innovazione tecnologica del Sistema camerale, è messo gratuitamente a totale disposizione delle imprese: un portale ricco di contenuti utili a sostenere i progetti di Digital e Green Transition ed il conseguimento di nuove e indispensabili competenze utili a favorire la creazione ed applicazione di modelli di business innovativi, digitali e sostenibili.
La piattaforma è pensata per le imprese e i loro collaboratori, ma si rivolge anche ai professionisti, agli studenti ed ai giovani neo-laureati.
Il servizio mette a disposizione un ampio bacino di risorse professionali e di strumenti virtuali come workshop, videocorsi e materiali formativi.
I materiali formativi disponibili sono suddivisi in quattro macro-aree tematiche:
PID Academy offre diverse tipologie di contenuti:
La fruizione dei corsi è totalmente gratuita; per accedervi è sufficiente registrarsi al portale PID Academy.
Una volta registrato, l’utente potrà effettuare un primo test di assessment, per individuare quali percorsi formativi sono più adatti alle proprie esigenze.
I corsi, di durata variabile, sono suddivisi in più puntate e fruibili in modalità asincrona, per garantire la massima flessibilità di utilizzo.
Sono disponibili anche delle brevi pillole formative, chiamate PID experience, che consentono di arricchire ulteriormente il bagaglio di competenze digitali e di condividere episodi di digitalizzazione realizzati dalla rete dei PID.
All’interno della piattaforma l’utente avrà a disposizione una propria dashboard personale, in cui sono elencati i corsi a cui sta partecipando ed è presente un riepilogo sulle proprie attività e i propri progressi.
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa
Punto Impresa Digitale (PID)
Per informazioni:
Punto Impresa Digitale (PID), transizione digitale ed ecologica, ambiente
Sede di Treviso
Piazza Borsa, 3/B - 31100 Treviso, 2° piano
Tel. 0422 595402 - 404 - 407
mattino: 10.00 - 12.00 dal lunedì al venerdì
e-mail: pid@tb.camcom.it
PEC: cciaa@pec.tb.camcom.it (riceve solo da altre PEC)
Prenotazione appuntamento: Sportello Online
Orario
mattino: 9:00 - 12.30 dal lunedì al venerdì
pomeriggio: mercoledì 15.00 - 16.30
AGOSTO: servizio sospeso
Santo Patrono: 27 aprile
Capo Settore: Andrea Manganiello
Capo Ufficio: Angela Girotto