Tutti i soggetti tenuti all'iscrizione al Registro versano, alle Camere di Commercio competenti per il territorio, i diritti di segreteria previsti dal Decreto interministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 31/7/2012.
Visita il sito www.dl.camcom.it per approfondimenti in merito agli importi previsti per iscrizione/variazione/cancellazione e per gli altri oneri previsti dal Registro FGas.
I pagamenti devono essere effettuati esclusivamente alla Camera di commercio Venezia Rovigo (nella causale indicare il codice fiscale della persona o dell’impresa che richiedono l’iscrizione e la dicitura "Codice 010- REGISTRO Fgas" per i diritti di segreteria; "Codice 300_16 - REGISTRO Fgas" per l'imposta di bollo).
I diritti di segreteria sono stati introdotti con il decreto dirigenziale interministeriale del 17 luglio 2012, del Direttore Generale del Ministero dello Sviluppo Economico di concerto con l'Ispettore Generale del Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Il decreto introduce nuove voci e relativi diritti alla Tabella A, allegata al decreto dirigenziale del 17 giugno 2010 (integrato, sempre con decreto dirigenziale del 22 dicembre 2011) relativi ai sempre più numerosi servizi che le Camere di Commercio sono tenute ad erogare alle proprie imprese.
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa
Registro nazionale dei gas fluorurati ad effetto serra
Per informazioni:
Punto Impresa Digitale (PID), transizione digitale ed ecologica, ambiente
Sede di Treviso
Piazza Borsa, 3/B - 31100 Treviso, 2° piano
Tel. 0422 595402 - 404 - 407
mattino: 10.00 - 12.00 dal lunedì al venerdì
e-mail: pid@tb.camcom.it
PEC: cciaa@pec.tb.camcom.it (riceve solo da altre PEC)
Sportello Online (servizio di videochiamata): prenota un appuntamento
Orario
mattino: 9:00 - 12.30 dal lunedì al venerdì
pomeriggio: mercoledì 15.00 - 16.30
AGOSTO: servizio sospeso
Santo Patrono: 27 aprile
Capo Settore: Andrea Manganiello
Capo Ufficio: Angela Girotto
Ufficio Unico Ambiente Veneto
Sede di Mestre
Camera di commercio di Venezia Rovigo, via Forte Marghera, 151 - 30173 Mestre (VE),
Tel. 041786151 - 177
e-mail: ambiente@dl.camcom.it
PEC: cciaadl@legalmail.it (riceve solo da altre PEC)
Contact center Albo gestori ambientali-Ufficio Unico Ambiente Veneto
Sede di Mestre
Tel. 0415349940 (risponde a livello regionale e informazioni di primo livello su: Albo gestori ambientali, Registro AEE, Registro Pile, Fgas, Mud)
e-mail:
PEC: (riceve solo da altre PEC)
Orario
mattino: 9.00 - 13.00 dal lunedì al venerdì
pomeriggio: 14.00 - 17.30 dal Lunedì al Giovedì e 14.00 - 16.00 il venerdì