Il sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per la propria funzionalità. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più consulta la nostra Cookie Policy | Chiudi avviso

Carta dei servizi

I portatori di interesse della Camera di Commercio

 

La Camera di Commercio opera secondo logiche ed obiettivi volti a generare utilità per le diverse categorie di portatori di interesse, vale adire per tutti coloro che a vario titolo hanno l’aspettativa di trarre benefici - “utilità” dirette ed indirette - dal complesso delle attività realizzate dall’Ente camerale stesso.

Le diverse categorie di portatori di interesse possono essere raggruppate nel seguente modo:

  • il sistema delle imprese operanti sul territorio;
  • gli utenti/clienti dei servizi camerali ed i consumatori;
  • la Pubblica Amministrazione, comunitaria e nazionale, regionale e locale;
  • il sistema camerale nazionale e regionale;
  • le risorse umane;
  • il sistema sociale ed ambientale; 
  • gli “altri stakeholder”, dalle associazioni di categoria, al mondo del lavoro, agli ordini professionali e ad altro ancora;
  • l’ambito istituzionale (MiSE; Sistema camerale; società partecipate, Istituzioni del territorio, ecc.);

La Camera è impegnata a migliorare i seguenti ambiti:

  • Minor costo possibile in termini di tempi/procedure
  • Massima accessibilità dei servizi offerti
  • Risoluzione dei problemi
  • Certezza delle risposte ottenute
  • Telematizzazione/Digitalizzazione
  • Iniziative per lo sviluppo del sistema delle imprese
  • Interlocutori facilmente identificabili e possibilmente unici
  • Condivisione di progetti/obiettivi tra attori del sistema economico e politico territoriale
  • Visibilità dei prodotti tipici del territorio
  • Collaborazione
  • Supporto economico
  • Orientamento a lavoro

 

Aggiornamento pagina: 6 febbraio 2023