Ad oggi sono oltre 2.000 le imprese italiane che hanno già aderito al bando
Alla luce dell'apprezzamento e dell'ampia partecipazione delle MPMI, il soggetto attuatore Unioncamere ha annunciato l'ulteriore proroga della scadenza dei termini per la presentazione delle candidature al bando PID-NEXT, l'iniziativa del Polo nazionale di innovazione digitale del Sistema camerale volta ad accompagnare le micro, piccole e medie imprese nei percorsi di transizione digitale.
Ad oggi, sono oltre 2.000 le imprese italiane che hanno già aderito al bando PID-NEXT e che stanno avviando percorsi di assessment digitale e accompagnamento personalizzato proposti dalla rete dei PID - Punto Impresa Digitale delle Camere di commercio d'Italia in collaborazione con esperti del Polo. Si ricorda che il progetto, aperto anche alle imprese individuali, comprese quelle artigiane e agricole, è promosso da Unioncamere con il supporto di Dintec e finanziato con risorse PNRR e sostenuto da fondi dell'Unione Europea - NextGenerationEU.
Le imprese, quindi, hanno ancora tempo per cogliere questa opportunità per rafforzare la propria competitività in chiave digitale. Tutte le informazioni e il bando sono disponibili alla pagina del bando.
*** (Notizia pubblicata il 30/06/2025) ***
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa