L'Associazione riunisce le 84 Camere di Commercio Italiane all'Estero operanti in 61 Paesi del mondo e Unioncamere
Lo scorso 9 ottobre, a Perugia, nel corso della riunione d'insediamento del nuovo Consiglio generale dell'Associazione delle camere di commercio italiane all'estero, il presidente Pozza è stato eletto Presidente dell'Associazione.
Assocamerestero riunisce le Camere di Commercio Italiane all'Estero (CCIE), associazioni di imprenditori e professionisti, italiani e locali, che operano per favorire l'internazionalizzazione delle imprese italiane e promuovere il Made in Italy nel mondo.
La rete delle Camere di Commercio Italiane all'Estero, capillare e riconosciuta, è parte integrante della comunità d'affari dei Paesi interessati: l'88% circa delle 20mila imprese associate è rappresentato da aziende locali che riconoscono nell'Italia un partner per il proprio business e/o per operazioni di investimento.
Alcuni numeri molto significativi, che hanno portato le CCIE a diventare uno dei soggetti di riferimento del Sistema italiano di promozione dell'internazionalizzazione, sono i seguenti:
Numerose le congratulazioni pervenute, tra cui quella del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia.
Il nuovo e prestigioso incarico del presidente Pozza riveste un'importanza strategica per il nostro territorio, fortemente vocato all'export, aprendo nuovi scenari di collaborazioni e alleanze.
*** (Notizia pubblicata il 14/10/2022) ***
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa