Per l'acquisto di una licenza software per la gestione del magazzino
Alcune imprese di recente costituzione ci hanno segnalato di aver ricevuto un bollettino di conto corrente dell'importo di euro 286,70, per l'acquisto di un software denominato Gestiplus.
Si tratta dello stesso caso segnalato lo scorso 7 novembre, con l'unica differenza che dal 29 dicembre 2016 la società ha cambiato la sua denominazione, da Softeasy srl e Bit Seller srl.
Si invitano, conseguentemente, le imprese a valutare la proposta commerciale in questione tenendo presente che riguarda servizi commerciali non obbligatori, che non hanno alcun collegamento con gli adempimenti cui le imprese sono tenute, per legge, nei confronti del Registro delle Imprese e della Camera di Commercio.
Si invitano, altresì, le imprese che ricevono analoghe comunicazioni a rivolgersi, in caso di dubbi, alla propria associazione di categoria, al proprio professionista di fiducia ovvero alla Camera di Commercio, per avere conferma che si tratta di un adempimento obbligatorio o che si tratta, invece, di una mera proposta commerciale, l'adesione alla quale non è obbligatoria.
*** (Notizia pubblicata il 29/03/2017) ***
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa