Il sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per la propria funzionalità. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più consulta la nostra Cookie Policy | Chiudi avviso

Home Page / eventi, concorsi e bandi / Formazione e corsi / Strategia di prodotto: dal concept alla comunicazione per il mercato globale

Strategia di prodotto: dal concept alla comunicazione per il mercato globale

Formazione manageriale per l'internazionalizzazione

Treviso, 24 e 25 ottobre 2016

Camera di Commercio sede di Treviso piazza Borsa 3/b

*****

Presentazione e obiettivi

Tema del seminario è la conoscenza dei meccanismi che stanno alla base della costruzione del valore del prodotto e del modo in cui questo viene recepito dal cliente.

Il seminario ha l'obiettivo di offrire ai partecipanti spunti e indicazioni per costruire la desiderabilità del prodotto, identificando il concept strategico e considerando altre leve importanti, dal discorso di marca alla comunicazione, attraverso una possibile lettura delle tendenze.

L'intervento formativo sarà arricchito da esercitazioni pratiche e riflessioni sulle specifiche realtà aziendali dei partecipanti.

Programma 1^ giornata, 24 ottobre 2016

  • ore 9.00 Registrazione dei partecipanti
  • ore 9.10
    Il prodotto come oggetto di valore
    Costruire la desiderabilità del prodotto: dai modelli narrativi ai modelli di valorizzazione
  • ore 13.00 Pausa pranzo
  • ore 14.00
    Leggere il contesto competitivo per definire strategicamente il posizionamento dei propri prodotti/azienda
    Esercitazione pratica
    L'importanza di identificare il "concept strategico"
  • ore 17.30 Chiusura dei lavori

Programma 2^ giornata, 25 ottobre 2016

  • ore 9.00
    Il discorso di marca: gestire le componenti dell'immagine globale
    - Marchio e mondo di marca
    - Corporate e brand image
    - Product style e brand image
    - Packaging
  • ore 13.00 Pausa pranzo
  • ore 14.00
    Modelli e strategie di comunicazione: costruire la relazione con il cliente
    Esercitazione pratica
    Tendenze: cosa sono e come funzionano
    - Conoscerle per orientare il prodotto al mercato in evoluzione
  • ore 17.30 Chiusura dei lavori

Relatore:
Laura Rolle, Consulente aziendale in strategic design e comunicazione di prodotto - docente universitario in semiotica della pubblicità, Torino

NOTE ORGANIZZATIVE

Sede
Camera di Commercio di Treviso - Belluno
Sede di piazza Borsa, 3/B Treviso

Orario
9.00-17.30

Destinatari:
Imprenditori e responsabili di prodotto e comunicazione del settore manifatturiero

Modalità di partecipazione:
Si prega di effettuare l'iscrizione on line (box ad inizio pagina).

Per favorire l'apprendimento e l'interazione del gruppo con il docente, la partecipazione al seminario sarà a numero chiuso

Termine di adesione:
19 ottobre 2016 o ad esaurimento dei posti disponibili

Quota di partecipazione
€ 300,00 + IVA (€ 366,00)
Il pagamento dovrà essere effettuato ENTRO 3 GIORNI LAVORATIVI DALLA REGISTRAZIONE, a mezzo bonifico bancario presso Cassa di Risparmio del Veneto spa - gruppo Intesa SanPaolo - con sede in Padova, Corso Garibaldi n. 22/26
Codice IBAN: IT42 V062 2512 1861 0000 0460 075, intestato a CAMERA DI COMMERCIO DI TREVISO-BELLUNO specificando nella causale: "RIF: POI 5946".
Copia del bonifico deve essere inviata tramite fax o e-mail a: Ufficio Promozione Estero, fax 0422 595682, e-mail: promozione@tb.camcom.it

Documentazione
Il materiale previsto viene consegnato in formato cartaceo e/o digitale sulla base delle specifiche esigenze didattiche dell'intervento formativo.

Segreteria organizzativa
Ufficio Promozione Estero
Piazza Borsa, 3 - 31100 Treviso
tel. 0422 595313-274, fax 0422 595682
e-mail: promozione.estero@tb.camcom.it

|

NEWSLETTER

Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa