Home Page / eventi, concorsi e bandi / Bandi e concorsi / Servizi avanzati di IT e banda larga, risparmio energetico e trasferimento tecnologico
Progetto strutturato in 2 fasi
Con Determinazione del Segretario Generale n. 57 e n. 58 del 7 maggio 2014 la Camera di Commercio di Treviso ha approvato l'Elenco dei soggetti (società ed esperti) che potranno svolgere
in merito al progetto "Servizi avanzati di IT e banda larga, risparmio energetico e trasferimento tecnologico", inerente l'Accordo di programma tra il Ministero dello Sviluppo Economico e l'Unione Italiana delle Camere di Commercio (annualità 2013).
Tale progetto, è giunto ora all'avvio della 2ª fase, che prevede (indicativamente entro la fine del mese di maggio 2014) la pubblicazione dei due bandi destinati alle imprese della provincia di Treviso che vogliano ottenere 1 voucher a fronte della realizzazione di audit energetici/check up tecnologici.
Si anticipa che le imprese che vogliono aderire alla 2ª fase del progetto dovranno necessariamente affidare la consulenza e realizzazione delle attività ad uno dei soggetti pubblicati nei seguenti 2 Elenchi:
La Camera di Commercio I.A.A. di Treviso, nell'ambito delle proprie iniziative promozionali a favore delle imprese del sistema economico provinciale ed in particolare del progetto "Servizi avanzati di IT e banda larga, risparmio energetico e trasferimento tecnologico", inerente l'Accordo di programma tra il Ministero dello Sviluppo Economico e l'Unione Italiana delle Camere di Commercio (annualità 2013) intende sostenere ed incentivare interventi:
Al fine di realizzare gli interventi di cui sopra, la Camera di Commercio di Treviso intende dotarsi di un Elenco di organizzazioni e figure tecniche/specialistiche, cui le imprese potranno conferire, tramite voucher, un incarico professionale relativo a consulenze di supporto alle imprese stesse, per lo svolgimento degli audit energetici e/o dei check up tecnologici riportati nello specifico nei due bandi di cui sopra.
L'importo complessivo del budget disponibile per detti voucher, sarà definito con un successivo Bando pubblico, che sarà attivato dopo la chiusura del presente Bando.
Entro le ore 12 del 31 marzo 2014
Per ogni ulteriore informazione in merito a modalità di invio delle domande di iscrizione, requisiti per l'iscrizione all'Elenco ed istruttoria, si rinvia al testo integrale dei due bandi:
Per scaricare i moduli di iscrizione all'Elenco:
La Camera di Commercio di Treviso intende incentivare le attività di diagnosi energetica e check up tecnologici tramite l'erogazione di voucher alle imprese della provincia di Treviso, che ne faranno espressa richiesta.
L'importo del voucher non potrà comunque superare il 50% del costo complessivo dell'investimento e fino ad un massimo di:
Imprese della provincia di Treviso, con almeno un dipendente (attenzione, i requisiti di ammissione verranno dettagliati e resi noti con apposito Bando, che verrà pubblicato nella presente pagina web non prima del mese di aprile p.v.) che intendano svolgere diagnosi energetiche e/o check up tecnologici all'interno della propria azienda, avvalendosi del servizio di consulenza di una delle società iscritte nell'elenco di cui alla fase 1.
Si anticipa che gli interventi finanziabili dai due bandi di cui alla fase 1, dovranno essere ultimati entro la data del 31.10.2014 e le fatture di spesa di spesa relative, già liquidate alla stessa data.
Per ogni ulteriore dettaglio in merito si rimanda ai rispettivi Bandi che seguiranno alla pubblicazione degli Elenchi di cui alla fase 1.
Sportello CSR e Ambiente
Camera di Commercio di Treviso
tel. 0422.595288
e-mail sportellocsr@tv.camcom.it
_______________________
Scadenza: 22/07/2014
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa