Home Page / eventi, concorsi e bandi / Bandi e concorsi / Programma AMVA
Contributi per le aziende che assumono giovani dai 15 ai 29 anni con contratto di apprendistato
Italia Lavoro spa, in qualità di organismo di assistenza tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, promuove l'avviso pubblico finalizzato ad incentivare l'utilizzo del contratto di apprendistato sull'intero territorio nazionale mediante la concessione di contributi per le aziende che assumono giovani dai 15 ai 29 anni.
Nell'ambito del programma sono previsti contributi alle imprese che attivano nuovi contratti di apprendistato a tempo pieno a partire dal 30 novembre 2011.
Verrà riconosciuto alle imprese un contributo di:
L'Avviso è aperto a tutte le imprese iscritte al Registro Imprese CCIAA di qualsiasi dimensione e con qualsiasi codice attività, fermo restando quanto stabilito all'art. 4 (Requisiti dei soggetti beneficiari).
I lavoratori assunti devono:
La domanda di contributo potrà essere presentata unicamente attraverso il sistema informativo raggiungibile al seguente indirizzo http://amva.italialavoro.it a partire dal 30 novembre 2011.
Il termine per la presentazione della domanda è il 31 dicembre 2012 (salvo esaurimento anticipato dei fondi).
Entro 60 giorni dalla pubblicazione dell'elenco in cui risulta ammesso a contributo, il soggetto beneficiario è tenuto ad inviare la richiesta di liquidazione del contributo corredata di idonea garanzia fideiussoria bancaria o assicurativa per l'intero ammontare del contributo richiesto.
Entro 120 giorni dalla ricezione della richiesta di pagamento, previa verifica della idoneità della garanzia fideiussoria prestata, Italia Lavoro procederà all'erogazione del contributo in un'unica soluzione.
Il mancato invio della predetta documentazione nel termine indicato comporterà la decadenza del contributo.
Informazioni dettagliate sul bando e la relativa documentazione sono disponibili nel portale Servizi al Lavoro
Italia Lavoro Spa
Giuseppe Savi - Operatore Progetto AMVA - Treviso
Tel. 338/4473878
E-mail: gsavi@italialavoro.it
Sito web: www.italialavoro.it
_______________________
Scadenza: 31/12/2012
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa