Home Page / eventi, concorsi e bandi / Bandi e concorsi / Imprenditoria femminile
Interventi per la promozione di nuove imprese e di innovazione dell'imprenditoria femminile
AVVISO
Con decorrenza 10 ottobre 2016, il bando è stato sospeso per momentaneo esaurimento delle risorse stanziate.
È aperto il nuovo bando della Legge Regionale 1/2000 in favore dell'imprenditoria femminile.
Beneficiarie delle agevolazioni sono le piccole e medie imprese del Veneto (imprese individuali, società cooperative, società di persone e di capitali), a prevalente partecipazione femminile, sia nella titolarità che nella gestione dell'attività.
I settori di attività ammessi sono il primario, agroalimentare e agroindustriale; il manifatturiero, il settore artigiano, quello turistico, del commercio e dei servizi ed altre attività, secondo i codici elencati nel regolamento consultabile sul sito di Veneto Sviluppo SpA, la finanziaria regionale che gestirà l'agevolazione.
Le spese ammissibili, compresa tra 20 mila e 100 mila Euro, riguardano, in generale, gli interventi su fabbricati (costruzione, rinnovo, ristrutturazione); macchinari ed attrezzature; licenze software ed altre immobilizzazioni immateriali; studi, progettazioni e consulenze, nel limite del 10% o del 5% a seconda del tipo di attività.
La formula agevolativa prevede la concessione di un contributo a fondo perduto pari al 15% del costo del progetto ammesso e di un finanziamento bancario agevolato di importo pari al restante 85%.
Le domande di agevolazione potranno essere presentate in via continuativa (sistema "a sportello") a Veneto Sviluppo SpA per il tramite delle banche o Società di Leasing prescelte, oppure per il tramite di una Cooperativa di Garanzia o di un Consorzio Fidi.
Per maggiori informazioni rivolgersi allo Sportello Nuova Imprenditoria.
_______________________
Scadenza: fino ad esaurimento fondi
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa